Questa è la schermata della nuova funzionalità.
Cliccando sul tasto Home si tornerà alla schermata principale.
In basso sono presenti i tasti relativi alle funzioni :
Camera ---> tasto per attivare la fotocamera del cellulare per poter scattare una foto direttamente dall'App.
La foto scattata (una volta confermata) verrà automaticamente mostrata all'interno del riquadro grigio.
Galleria ---> tasto che permette di scegliere una foto all'interno della memoria del telefono. L'accesso viene fatto al File Manager e non alla Galleria "classica" , poichè l'utente potrebbe avere optato per uno Storage esterno (p.e. SD Card )
Una volta selezionata e confermata la foto verrà visualizzata all'interno del riquadro grigio.
Le immagini scelte in qualche cellulare potrebbero essere visualizzate ruotate di 90°, ciò non comprometterà l'upload o la qualità della foto.
N.B: Alcuni dispositivi (p.e.Samsung più datati) non visualizzano le immagini salvate immediatamente, ci vorranno alcuni minuti prima che queste siano disponibili all'interno della Galleria immagini.
Save ---> tasto per poter salvare le Foto scattate direttamente dall'App all'interno dello Storage predefinito (p.e. SD Card).
Durante il salvataggio verrà creata una cartella Santena2014 direttamente all'interno della cartella DCIM che per default contiene le immagini scattate dal Vostro dispositivo.
DCIM/Santena2014 questo il percorso da seguire la prima volta che si accede al File Manager dal tasto Galleria, in seguito non sarà più necessario eseguire nuovamente la ricerca.
Upload ---> tasto per eseguire l'upload della Foto direttamente sul Server della Società. Dopo aver accettato le Regole di caricamento e della Privacy sarà possibile eseguire l'upload.
La dimensione dell'immagine di cui si vorrà effettuare l'upload influenzerà la durata dell'attesa durante il caricamento.
ATTENZIONE : le Foto scattate, ma NON salvate tramite l'apposito tasto, andranno inevitabilmente perse.